NAVIGA IL SITO

Mps, che fare coi bond subordinati (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 31 ott 2016 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

mps2_3Milano Finanza ha fornito un aggiornamento sulle operazioni di rafforzamento patrimoniale del Monte dei Paschi di Siena. Il settimanale finanziario ha evidenziato che "lo spartiacque sarà il liability management exercise, uno scambio volontario di obbligazioni junior e azioni che servirà per rimpolpare il patrimonio primario e ridurre l’importo dell’aumento di capitale".
In particolare, l'offerta di riacquisto dei bond subordinati nelle mani di investitori istituzionali e retail dovrebbe partire lunedì 28 novembre, subito dopo l'assemblea straordinaria dell'istituto senese e durare una decina di giorni. Milano Finanza ha segnalato che l'andamento delle adesioni all'offerta condizionerà l’aumento di capitale. "In base all’esito dell’offerta il cda fisserà infatti importo e prezzo dell’operazione che sarà poi l’effettivo prezzo di conversione dei bond", ha precisato il settimanale.
Secondo Milano Finanza la ricapitalizzazione del Monte dei Paschi di Siena partirà nella settimana compresa tra lunedì 5 dicembre e lunedì 12 dicembre e si concluderà prima delle festività natalizie.

 

LEGGI ANCHE: Obbligazioni subordinate: cosa sono e perché sono rischiose

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.