NAVIGA IL SITO

Mps, Atlante non molla la presa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 giu 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano scrive che nonostante si sia prospettato un’uscita dei fondi Fortress ed Elliott dall’operazione, il fondo Atlante 2 continua ad essere disposto a procedere alla cartolarizzazione degli Npl di Monte dei Paschi di Siena.

Secondo il Sole24Ore la ritirata dei fondi non è ancora data per certa, ma è probabile. E in quel caso Atlante 2 dovrà sborsare più di quanto preventivato, e questo imporrà di rimodulare gli impegni sugli altri fronti. 

Il calendario dei prossimi impegni prevede che entro il 28 giugno dovrà essere definito lo schema di cessione degli Npl. Subito dopo il consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena esaminerà la bozza del piano di ristrutturazione che poi sarà inviato alla Commissione Ue per il via libera definitivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena