NAVIGA IL SITO

Mps al rush finale con il Qatar. L’accordo atteso entro lunedì (Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 dic 2016 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

mps2_3Il quotidiano economico scrive che sarebbero arrivati al rush finale i negoziati tra Monte dei Paschi di Siena e il fondo sovrano del Qatar, Qia, per la partecipazione di quest’ultimo al piano di salvataggio dell’istituto senese. L’intesa, secondo quanto risulta al Sole24Ore, potrebbe arrivare tra il week end o, al più tardi, lunedì. Sarebbe Qia, quindi, “l’importante azionista” indicato nei giorni scorsi dal responsabile finanziario Francesco Mele.

L’obiettivo di Mps è quello di avere da parte del fondo sovrano un impegno di almeno un miliardo di euro, cioè un quinto dell’iniezione necessaria per salvare Siena con un’operazione di mercato.

Il quotidiano ritiene che l’ingresso del Qatar, se davvero ci sarà, potrebbe facilitare successivamente a ruota l’investimento di altri gruppi come gli americani Soros e Paulson&Co, al quale il dossier è stato presentato con un gettone di presenza tra i 150 e i 200 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena