NAVIGA IL SITO

Mps, a giugno l’ingresso dello Stato (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 mar 2017 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico scrive che ieri si è riunito il consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena per i prossimi adempimenti assembleari e per definire la road map dei prossimi mesi.

Il Sole24Ore scrive che tra Siena, Roma, Bruxelles e Francoforte (i soggetti coinvolti nella vicenda) si punta a trovare un accordo al massimo entro la fine di aprile. Poi si procederà con l’ingresso dello Stato: basterà una legge e non servirà una nuova assemblea, e così per la metà di giugno si prevede che il nuovo assetto azionario possa prendere forma, con gli attuali soci marginalizzati intorno al 3% del capitale, lo Stato ben oltre il 70% e il resto ai bondholder. Successivamente i soci suggelleranno la riduzione e il ricambio di buona parte del board.

Spazio poi alla cessione degli Npl. Su questo Unicredit resterebbe un benchmark per le modalità (ma non per i prezzi, troppo bassi).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena