NAVIGA IL SITO

MPS (-7,2%) tra i peggiori al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 8 feb 2016 ore 12:00 Le news sul tuo Smartphone

Ancora vendite sul Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano registra un tonfo del 7,2% a 0,5475 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso.
La banca senese ha ufficializzato di aver chiuso l'esercizio 2015 con un utile di 388,1 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 5,4 miliardi contabilizzato nell’esercizio precedente. A fine 2015 gli impieghi alla clientela ammontavano a circa 111,4 miliardi di euro, in calo di circa 8,3 miliardi rispetto a valore di inizio anno, in seguito alla chiusura dell’operazione Alexandria (circa 4 miliardi di euro) e alla ridotta domanda di credito. Alla stessa data i crediti deteriorati lordi erano pari a circa a 46,9 miliardi di euro, in aumento del 3,4% rispetto al valore di inizio anno, ma in riduzione di circa 0,6 miliardi di euro rispetto a settembre 2015. Inoltre, il consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena ha deciso di avviare un progetto per la valorizzazione della piattaforma di recupero crediti in sofferenza che consentirà, attraverso la partnership con un operatore specializzato, di ottimizzare le performance di recupero dei crediti in sofferenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena