NAVIGA IL SITO

MPS (-5,4%) maglia nera al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 2 dic 2016 ore 17:42 Le news sul tuo Smartphone

Il Monte dei Paschi di Siena ha terminato la giornata con un forte ribasso. Il titolo della banca toscana ha ceduto il 5,39% a 19,5 euro. Oggi era l’ultimo giorno a disposizione per aderire alla conversione delle obbligazioni subordinate del Monte dei Paschi di Siena.

Il Corriere della Sera ha scritto che potrebbe essere valutata l’opzione statale nell’ambito del salvataggio dell’istituto toscano. Già l’estate scorsa la Commissione Europea avrebbe presentato al governo la proposta di nazionalizzare la banca, azzerare il valore dei suoi titoli di debito a più alto rischio e più alto rendimento, e offrire alle famiglie danneggiate quello che in sostanza sarebbe stato un pieno rimborso. Inoltre, MF ha scritto che l’amministratore delegato Marco Morelli, avrebbe confermato un sostanziale pre-accordo con il fondo Attestor Capital, mentre i contatti con altri due-tre investitori (tra cui George Soros) starebbero procedendo a ritmi serrati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena