NAVIGA IL SITO

MPS (-2,7%) guida il calo dei bancari

di Edoardo Fagnani 25 feb 2015 ore 17:50 Le news sul tuo Smartphone

In rosso i bancari.
Chiusura negativa per Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha terminato la giornata con un ribasso del 2,7% a 0,5935 euro.
Il Banco Popolare ha subito una flessione del 2,23% a 13,57 euro. Ieri l’istituto ha collocato presso gli investitori istituzionali un covered bond a 7 anni nell’ambito del proprio programma di Obbligazione Bancarie Garantite per un ammontare di un miliardo di euro. Il titolo ha ottenuto richieste per 2,5 volte l’ammontare finale dell’emissione. L'operazione è stata prezzata al tasso mid swap, maggiorato 28 punti base.
La Popolare di Milano ha ceduto il 2,1% a 0,817 euro. Il consiglio di gestione della banca ha approvato il progetto di bilancio dell'esercizio 2014. L'istituto ha terminato lo scorso anno con un utile netto pari a 232,3 milioni di euro, in decisa crescita rispetto ai 29,6 milioni di euro dell'esercizio precedente. Su basi omogene l’utile netto normalizzato sarebbe pari a 141,7 milioni contro i 78,5 milioni del 2013.
Segno meno per IntesaSanpaolo (-1,51% a 2,878 euro). Secondo quanto riportato da alcune agenzie stampa l’istituto guidato da Carlo Messina avrebbe collocato un bond senior della durata di 7 anni per un ammontare di 1,5 miliardi di euro. Il titolo avrebbe ottenuto richieste per circa 4 miliardi. Il rendimento è indicato pari al tasso mid-swap di durata equivalente, maggiorato di 75 punti base. Intanto, Citigroup ha inserito IntesaSanpaolo nella propria lista di titoli preferiti europei. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 2,9 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.