NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » MPS (-2,3%) si adegua al trend negativo

MPS (-2,3%) si adegua al trend negativo

di Edoardo Fagnani 16 nov 2016 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

Il Monte dei Paschi di Siena ha terminato la seduta in territorio negativo, dopo un buon avvio di giornata. Il titolo della banca toscana ha registrato una flessione del 2,34% a 0,246 euro.

MF ha scritto che sarebbero una decina gli accordi di riservatezza sottoscritti con gli investitori internazionali interessati a partecipare alla manovra di rafforzamento patrimoniale dell’istituto. In particolare sembrerebbe confermato l’interesse del fondo sovrano di Doha, il Qatar Investment Authority, che potrebbe investire fino a 1,5 miliardi di euro.

Il Sole24Ore ha analizzato il comportamento degli investitori del Monte dei Paschi di Siena, specie degli hedge fund, su azioni e obbligazioni subordinate dell’istituto senese. Sembra che nelle scorse ore, dopo la presentazione del piano di riacquisto dei bond della banca guidata da Marco Morelli, i fondi speculativi stiano vendendo le azioni per reinvestire sui bond subordinati. Questa strategia permetterebbe di coprirsi e fare arbitraggio in sede di aumento di capitale. Secondo il quotidiano economico sarà invece difficile prevedere cosa accadrà al titolo dopo la conversione, e quindi in sede di aumento di capitale. Di certo un’alta adesione all’offerta di conversione permetterà di ridurre l’ammontare della ricapitalizzazione. Tra i soggetti che starebbe studiando la conversione dei bond c’è Generali (-1,19% a 11,6 euro): il Leone di Trieste diventerebbe socio con una quota compresa tra il 7% e il 9%. Intanto, Morgan Stanley ha tagliato da 14,4 euro a 13,6 euro il prezzo obiettivo sulla compagnia assicurativa, in conseguenza alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2018/2019; gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: monte dei paschi di siena Quotazioni: BCA MPS BCA MPS
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »