NAVIGA IL SITO

Monte Paschi: salgono le azioni, scendono i diritti

di Edoardo Fagnani 27 mag 2015 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

Avvio di giornata nervoso per il Monte dei Paschi di Siena, dopo il pesante ribasso registrato nella seduta di ieri. Le azioni dell’istituto toscano salgono dell’1,12% a 1,8 euro, mentre i diritti relativi all’aumento di capitale perdono l’1,26% a 5,5 euro.
MF ha segnalato che il patto di sindacato che blinda i maggiori azionisti del Monte dei Paschi di Siena potrebbe subire importanti modifiche. Il quotidiano finanziario ha segnalato che, con le recenti vendite, l’accordo rappresenta solo il 5,48% del capitale dell’istituto, rispetto al precedente 9%. Nel dettaglio, la Fondazione MPS ha vincolato l’1,52% del capitale, mentre Fintech e BTG Pactual sono presenti nel patto di sindacato con una quota rispettivamente del 2,74% e dell’1,52%. Secondo MF non è escluso che al termine dell’aumento di capitale Alessandro Falciai, attraverso la holding Millenium Partecipazione possa entrare nel patto di sindacato, approntando l’1,7% detenuto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena