NAVIGA IL SITO

Monte Paschi, partenza sprint (+2,2%)

di Edoardo Fagnani 15 apr 2015 ore 09:06 Le news sul tuo Smartphone

Ottima partenza per il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano sale del 2,21% a 0,6255 euro. La banca senese ha annunciato la vendita a Poste Italiane della partecipazione del 10,3% detenuta in Anima Holding (+4,19% a 8,075 euro). Il controvalore complessivo dell’operazione è di 6,967 euro per azione, in linea con la media del prezzo registrato dal titolo nell’ultimo mese. La compravendita comporterà per l'istituto toscano una plusvalenza a conto economico di circa 115 milioni di euro, con un impatto positivo sul Common Equity Tier 1 consolidato pari a circa 20 punti base.
Intanto, ieri il presidente del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo, ha precisato che non sono in corso contatti con UBI Banca per valutare un progetto di integrazione tra i due istituti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.