NAVIGA IL SITO

Monte dei Paschi di Siena ancora sospesa al ribasso (-2,4% il teorico)

di Edoardo Fagnani 31 ott 2014 ore 09:17 Le news sul tuo Smartphone

Ancora vendite sul Monte dei Paschi di Siena, dopo aver chiuso la seduta di ieri con un ribasso del 7,05%. L’istituto toscano è sospeso per eccesso di ribasso, dopo aver segnato un calo teorico del 2,4%.
Il Sole24Ore ha scritto che i vertici della banca senese sono al lavoro per valutare possibili soluzioni per rafforzare nuovamente il patrimonio. Il management starebbe valutando eventuali cessioni, l’emissione di un bond ibrido e il riscadenziamento del rimborso dei Monti bond. Ma non è escluso che il Monte dei Paschi di Siena proceda con un nuovo aumento di capitale, anche se questa ipotesi non sarebbe gradita ai soci esteri entrati nel capitale della banca in occasione dell’aumento di capitale da 5 miliardi di euro completato in estate. Senza trascurare la possibilità che il Monte dei Paschi di Siena possa decidere di aggregarsi con un’altra banca, tra quelle uscite meglio dagli stress test. Tuttavia, questa opzione richiederebbe tempi molto lunghi.
Intanto, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, Moody’s starebbe valutando la possibilità di peggiorare il rating sulla solidità patrimoniale della banca senese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena