NAVIGA IL SITO

Monte dei Paschi di Siena (+8,8%) la migliore al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 7 ago 2015 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

Monte dei Paschi di Siena protagonista assoluta al FTSEMib. Il titolo dell’istituto toscano ha registrato un balzo dell’8,78% a 1,97 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in mattinata. La banca senese ha terminato il primo semestre del 2015 con un utile netto di circa 194 milioni di euro a fronte di una perdita di 353 milioni registrata nei primi sei mesi dello scorso anno. A fine giugno i volumi di raccolta complessiva del gruppo si sono attestati a circa 235 miliardi di euro, in salita dello 0,9% rispetto all’inizio dell’anno. Sempre a fine giugno l’esposizione netta in termini di crediti deteriorati era pari a circa 24 miliardi di euro, in crescita del 2,4% rispetto a sei mesi prima.
Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Equita sim hanno tagliato da 2 euro a 1,8 euro il target price sul Monte dei Paschi di Siena, in seguito alla riduzione delle stime finanziarie per il triennio 2015/2017 e alla modifica dei parametri di valutazione dell’istituto. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Hold” (mantenere). Al contrario, Kepler Cheuvreux ha aumentato da 1,7 euro a 1,8 euro il target price sull’istituto toscano, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il triennio 2016/2018. Gli esperti hanno anche migliorato da “Reduce” (ridurre) a “Hold” il rating.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena