Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Milano: lo scivolone si fa corposo

Milano: lo scivolone si fa corposo

di Mauro Introzzi 8 dic 2011 ore 16:17
Dopo l'annuncio delle manovre della Banca Centrale Europea e la conferenza stampa del suo governatore Mario Draghi, le principali piazze del Vecchio Continente hanno registrata un deterioramento marcato degli indici.

LEGGI le parole di Mario Draghi

La peggiore, a livello europeo, è proprio la nostra Piazza Affari,
con il Ftse Mib che scende del 3,1% e l'All Share che arretra del 2,72%. Male anche Mid Cap (-2,17%) e Star (-1,15%).
L'apertura negativa di Wall Street non ha contribuito a cambiare il sentiment.

Ad appesantire gli indici di Milano è il comparto bancario in generale
, sotto la lente di Standard & Poor's per possibili declassamenti e alcuni titoli, come Finmeccanica, Diasorin e Fondiaria Sai.
La prima perde più di 8 punti percentuali in scia a un paio di bocciature da parte di altrettante banche d'affari mentre la seconda lascia sul terreno 5 punti percentuali a causa dell'allarme utili lanciato da una concorrente francese. Fondiaria-Sai, invece, è sommersa dalle vendite sui timori legati al lancio di un altro aumento di capitale.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »