NAVIGA IL SITO

Mediobanca dice addio a Rcs e Telco (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 18 set 2014 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca4La Repubblica ha riportato alcune indiscrezioni provenienti dal consiglio di amministrazione di Mediobanca. I vertici dell’istituto di Piazzetta Cuccia avrebbero deciso di vendere entro la fine dell’esercizio 2014/2015 (la banca chiude il bilancio a fine giugno) il 6,2% di RcsMediagroup e l’11,6% in Telco (che vale l’1,6% di Telecom Italia), azzerando di fatto le partecipazioni nelle due società. Il quotidiano ha aggiunto che, secondo quanto risulta dal bilancio approvato ieri, nello scorso esercizio Mediobanca aveva ha il 9% della società editoriale e l’1% di Telecom, contabilizzando plusvalenze per 240 milioni di euro.
Il quotidiano ha ricordato che il prossimo appuntamento di Mediobanca riguarda la modifica della governance: l’assemblea del patto di sindacato il 29 settembre deciderà la lista dei consiglieri da votare nell’assemblea . Tra le novità potrebbe esserci la decisione di assegnare una vicepresidenza a una donna: la carica potrebbe essere assegnata Elisabetta Magistretti, appoggiata da Unicredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , rcsmediagroup , telco