NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Lo scudo per le banche è legge (MF)

Lo scudo per le banche è legge (MF)

di Mauro Introzzi 17 feb 2017 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano finanziario descrive i principali punti del decreto “salvarisparmio”, il provvedimento che istituisce uno scudo da 20 miliardi di euro a protezione del settore bancario che ieri ha incassato il via libera della Camera dei Deputati.

Il decreto, passato con 246 voti favorevoli, 147 contrari e 22 astenuti, disciplina la ricapitalizzazione di Mps ed estende i termini per rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche salvate a fine 2015.

Secondo quanto evidenzia MF il cuore degli interventi riguarda la ricapitalizzazione precauzionale delle banche in crisi e l’ingresso dello Stato nel capitale degli istituti. Sono stati poi fissati i criteri per determinare il prezzo delle azioni da attribuire ad azionisti e creditori degli istituti messi sotto ricapitalizzazione precauzionale distinguendo tra quotate e non quotate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: salvabanche
da

SoldieLavoro

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

Il REI è il nuovo sussidio introdotto a inizio marzo dal governo Gentiloni. Vediamo a chi spetta, requisiti e importo del reddito di inclusione sociale. Continua »

da

ABCRisparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Dal 4 maggio 2017 è possibile richiedere il bonus mamma domani. 800 euro, richiedibili negli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »