NAVIGA IL SITO

Le migliori 5 azioni del MidCap, per il 2015, scelte da Equita Sim

Gli esperti del broker italiano hanno selezionato 5 titoli del segmento dei titoli a media capitalizzazione che dovrebbero garantire nel 2015 ritorni a doppia cifra percentuale

di Mauro Introzzi 23 dic 2014 ore 14:50

Dopo aver analizzato le 5 azioni preferite al FTSEMib, per il 2015, di Equita Sim passiamo in rassegna i 5 titoli preferiti del broker italiano sul listino MidCap.

LEGGI ANCHE: Le azioni migliori, per il 2014, per Equita Sim

Secondo gli esperti dell'istituto le azioni da preferite nell'anno a venire, considerando le sole società a media capitalizzazione italiane, sono:
- Amplifon
- FinecoBank
- Interpump
- Marr
- Sias


mercato_16Amplifon ha un target price pari a 6 euro e potenziali di rialzo che sono quindi nell'ordine del 22%
rispetto ai prezzi attuali. Della società degli apparecchi acustici Equita Sim apprezza la solida posizione competitiva in un mercato con un trend di crescita ben delineato.

A Equita Sim piace anche FinecoBank
: il suo target price di 5 euro incorpora un potenziale di rialzo dell'11% agli attuali prezzi. Gli analisti definiscono il gruppo "una grande società con un grande business a un prezzo ragionevole". FinecoBank, secondo Equita Sim, è stata in grado di costruire il leader nazionale dell'internet banking grazie ai suoi servizi di trading online. Essi sono innovativi, trasparenti e competitivi.

Tra le società a media capitalizzazione occhi anche su Interpump
, che potrebbe salire di una decina/quindicina di punti percentuali a 13 euro (il target di Equita Sim). La società, il maggior produttore mondiale di prese di forza ed uno dei maggiori produttori di pompe oleodinamiche, gode di un forte momentum di crescita delle vendite e degli utili. E il settore di appartenenza potrebbe essere interessato da episodi di finanza straordinaria.

Marr è un'altra azione su cui punta Equita Sim.
Il titolo del gruppo distributore alimentare ha un target price pari a 15,5 euro ed incorpora quindi percentuali di apprezzamento pari al 12%. A Equita Sim, di Marr, piace la sua posizione di leadership in un settore con un modello di business difensivo. Marr avrebbe anche vantaggi competitivi evidenti.

L'ultimo titolo a media capitalizzazione citato, ma solo per ordine alfabetico
visto il potenziale di upside che incorpora, è Sias. Il gruppo autostradale è valutato 10,7 euro e potrebbe quindi salire fino al 40%. La società, data la sua rete di collegamenti, dovrebbe beneficiare dell'Expo 2015.

Tutte le ultime su: equita sim , previsioni 2015
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.