NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » La prepagata di PayPal con Lottomatica e MasterCard

La prepagata di PayPal con Lottomatica e MasterCard

di Mauro Introzzi 23 set 2009 ore 16:59 Le news sul tuo Smartphone
PayPal, leader nei pagamenti online, estende il proprio business al di fuori del web e, in partnership con attori primari quali Lottomatica e MasterCard, lancia oggi la carta Prepagata PayPal. La carta trasferisce la semplicità dei pagamenti online in uno strumento ancora più flessibile e sempre disponibile, per pagare con tranquillità anche nei negozi fisici.

La carta prepagata PayPal è flessibile, perché ricaricabile fino ad un massimo di 10.000 euro; conveniente, grazie a tariffe ridotte e ricariche gratis dal conto PayPal; facile da usare e comoda per pagare online e nei negozi fisici, mantenendo sempre sotto controllo le spese grazie al servizio SMS attivabile gratuitamente[1]; accettata in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard.

La carta prepagata PayPal può essere richiesta online sul sito www.paypal-prepagata.com, scegliendo tra il ritiro della carta presso uno dei punti Lottomatica abilitati al servizio di carte prepagate o il recapito della carta direttamente a domicilio. In alternativa la procedura di attivazione e rilascio della carta puo’ essere realizzata direttamente nei punti Lottomaticard del circuito Lottomatica.

La partnership con Lottomatica attraverso CartaLis IMEL (istituto di moneta elettronica italiano, partecipata all’85% da Lottomatica Italia Servizi e al 15% da Banca Sellla Holding) consente a chiunque di ottenere la carta e di ricaricarla  negli oltre 8.000 punti Lottomatica abilitati alla vendita di carte prepagate che diventeranno oltre 10.000 entro la fine del 2009, mentre il circuito MasterCard, con oltre 28.8 milioni di punti ne rende possibile un’accettazione capillare e l’utilizzo in tutto il mondo.

"Le carte prepagate hanno un ruolo molto importante fra gli strumenti di pagamento poiché, come il conto PayPal, sono facili da utilizzare e permettono di fare acquisti in sicurezza tenendo sotto controllo le spese. – sottolinea Giulio Montemagno, Country Manager PayPal Italia – In una generale situazione di rallentamento economico, PayPal punta ancora una volta sull’innovazione, caratteristica insita nel DNA dell’azienda sin dalla sua nascita, ed estende dal web ai negozi fisici la propria consolidata esperienza nella sicurezza dei pagamenti, rispondendo ad una precisa esigenza dei consumatori italiani.”

"La prepagata è un ottimo strumento di pagamento perché comoda, semplice e facile da usare” - aggiunge Paolo Battiston, Direttore Generale MasterCard Italia. “Ad esempio, sappiamo che il  56% dei giovani la utilizza prevalentemente per le vacanze, per comprare i biglietti online e  per pagare all’estero. Mi sembra un dato significativo anche che il  68% delle donne usi la prepagata proprio per le piccole spese quotidiane come bollette o la spesa e la ritiene uno strumento valido per controllare le uscite e le entrate della famiglia. L'accordo rappresenta per MasterCard una perfetta fusione tra il mondo virtuale del web, in cui nasce PayPal, e l'importanza della capillarità sul territorio, presidiato da Lottomatica.”

 “Grazie alla nostra partnership – dichiara Sergio Signoretti, Amministratore Delegato di CartaLis IMEL S.p.A - consentiamo ai clienti PayPal ed in generale a tutti i potenziali clienti di carte prepagate di usufruire di una importante rete fisica capillare e conveniente. Abbiamo sviluppato un prodotto innovativo con un modello di accettazione della carta sulla nostra rete che va sempre più nella direzione della sicurezza e della convenienza anche per i tabaccai, grazie all’assenza di commissioni che generalmente vengono applicate ai punti vendita”.
Tutti gli articoli su: lottomatica Quotazioni: GTECH

Commenti dal 1 al 2
(2)

paypallista lunedì, 16 novembre 2009

non so...

boh! prova a guardare qui: https://www.paypal-prepagata.com

n° 2
alessandro domenica, 15 novembre 2009

Bisogna avere 18 anni per la carta?

Bisogna per forza avere più di 18 anni per avere questa carta?

n° 1
salvatore mercoledì, 16 giugno 2010

R: Bisogna avere 18 anni per la carta?

si può attivare ai minorenni accompagnati da un genitore

genny mercoledì, 29 settembre 2010

R: R: Bisogna avere 18 anni per la carta?

> si può attivare ai minorenni accompagnati da un genitore

io ho fatto la lottomaticard easy a mia figlia. è comoda e lei almeno sa come gestire i suoi soldi. è in un età in cui incomincia a fare le sue prime spese da sola e magari girare con il portafogli con dentro i suoi risparmi non è il massimo quindi abbiamo trovato questo metodo alternativo di pagare molto efficiente.

da

Soldi e Lavoro

Decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato

Decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato

Allo stato attuale, il taglio dei contributi per i nuovi assunti a tempo indeterminato avrà un tetto: 6.200 euro all'anno. Calcoli sulla decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato Continua »

da

ABC Risparmio

A chi spetta il bonus bebè

A chi spetta il bonus bebè

Una detrazione fiscale di 80 euro al mese dal 1° gennaio 2015 per ogni nuovo figlio. Nell'infografica che segue i requisiti di reddito per poter ricevere il nuovo bonus bebè Continua »