NAVIGA IL SITO

La Popolare di Spoleto finisce in amministrazione straordinaria

di Edoardo Fagnani 12 feb 2013 ore 14:14 Le news sul tuo Smartphone
Il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha disposto, su proposta della Banca d’Italia, lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo della Popolare di Spoleto. La proposta è stata formulata a seguito delle negative risultanze degli accertamenti ispettivi condotti da questo istituto.
Di conseguenza, sono stati nominati gli Organi straordinari nelle persone di Giovanni Boccolini, Gianluca Brancadoro, Nicola Stabile, quali Commissari straordinari, e Silvano Corbella, Giovanni Domenichini, Giuliana Scognamiglio, quali Componenti del Comitato di Sorveglianza.

Gli organi straordinari opereranno sotto la supervisione della Banca d’Italia e adotteranno tutte le misure necessarie a garantire la regolarizzazione dell’attività aziendale e la piena tutela dei diritti dei depositanti e dei creditori sociali.
La clientela potrà continuare a rivolgersi agli sportelli della banca, che prosegue regolarmente la propria attività. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di spoleto