NAVIGA IL SITO

La Popolare dell'Emilia Romagna sigla accordo con sindacati

di Edoardo Fagnani 19 dic 2014 ore 19:17 Le news sul tuo Smartphone

popolare-emilia-romagnaLa Popolare dell'Emilia Romagna ha siglato con le organizzazioni sindacali l'accordo relativo alle fusioni per incorporazione di Banca della Campania, Banca Popolare del Mezzogiorno e Banca Popolare di Ravenna nella capogruppo.
L’accordo prevede, tra l’altro, un piano di adesione all’esodo anticipato o di accesso al Fondo di Solidarietà, differenziato per tempistica di maturazione dei requisiti pensionistici fino al termine del 31 dicembre 2018, per circa 100 risorse riservato al personale delle tre banche incorporate e di alcune aree territoriali della capogruppo. Gli oneri una tantum relativi agli esodi, da contabilizzarsi nell’ultimo trimestre dell’esercizio in corso, sono stimati in circa 14 milioni di euro, al lordo delle imposte.
L’articolazione complessiva degli interventi è volta a garantire l’armonizzazione delle normative previste nelle contrattazioni aziendali di secondo livello delle aziende coinvolte e, con riferimento al piano esodi, consentirà un risparmio a regime di circa 8 milioni lordi annui sul costo del personale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare emilia romagna