Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » La Borsa rimane fredda sull’aumento Enel (La Repubblica)

La Borsa rimane fredda sull’aumento Enel (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 giu 2009 ore 09:23
Il giornale diretto da Ezio Mauro fa un primo punto della situazione sull’aumento di capitale di Enel, indagando sui motivi che hanno spinto il titolo, da quando è partita l’operazione, a perdere quasi 8 punti percentuali. Alla base della flessione ci sono ancora le conseguenze dell’operazione Endesa e l’esposizione di Enel a mercati in cui i consumi energetici potrebbero essere meno brillanti rispetto ad altri mercati del Vecchio Continente. Ma anche alcune considerazioni, per esempio quelle della banca d’affari UBS, che evidenziano come il gruppo sia quello che tra le utility europee ha garantito ai suoi azionisti i ritorni più bassi.
Infine mentre le rivali potrebbero approfittare della crisi per acquisire a prezzi convenienti, Enel dovrà cedere alcuni asset per rientrare dal debito.
TAG: enel , aumento di capitale enel Quotazioni: ENEL.

Commenti dal 1 al 1
(1)

mariolone64 venerdì, 5 giugno 2009

hanno ragione!

hanno ragione, soprattutto sull'evidenza secondo la quale tutti gli altri ora potrebbero comprare a prezzi stracciati e Enel invece è costretta a vendere!

n° 1
da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »