NAVIGA IL SITO

La BCE mette le ali ai bancari: MPS +3,3%

di Edoardo Fagnani 22 gen 2015 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone

In generale rialzo i bancari in seguito alle nuove misure della BCE.
Riflettori sempre accesi sugli istituti popolari, dopo il rally registrato nelle ultime tre sedute. Intonazione positiva per la Popolare dell’Emilia Romagna (+4,73% a 6,425 euro) e la Popolare di Milano (+3,06% a 0,7245 euro), mentre il Banco Popolare ha ceduto lo 0,41% a 12,02 euro. Nel corso di un’intervista rilasciata all’agenzia Reuters, il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha dichiarato che la riforma degli istituti popolari potrebbe consentire il consolidamento del settore bancario italiano. Inoltre, dal decreto emerge che per gli istituti che non rispettano le indicazioni fissate (riduzione dell’attivo sotto gli 8 miliardi di euro o la trasformazione in società per azioni), potrebbe essere proposta la liquidazione coatta. Intanto, dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Marshall Wace ha riaperto lo “short” sulla Popolare di Milano, con una quota dello 0,74%. La stessa Consob ha comunicato che AQR Capital Management ha ritoccato al rialzo la posizione corta sulla Popolare dell’Emilia Romagna, portandola dallo 0,89% allo 0,92%.
La Popolare Etruria e Lazio ha registrato un balzo del 13,3% a 0,6 euro, dopo essere rimasta sospesa per eccesso di rialzo per buona parte della giornata. Il 20 gennaio Kairos Investment Management Limited ha incrementato la posizione “short” nella banca, portandola dal 2,92% al 3,01%.
Seduta brillante per il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha guadagnato il 3,31% a 0,5145 euro.
Molto bene anche Unicredit (+3,7% a 5,745 euro) e IntesaSanpaolo (+2,11% a 2,608 euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.