NAVIGA IL SITO

IWBank acquisisce il 100% di InvestNet International

di La redazione di Soldionline 19 nov 2007 ore 18:17 Le news sul tuo Smartphone
IWBank S.p.A.: Acquisito il 100% di InvestNet International S.A.

• Controvalore dell’operazione pari a 3,8 milioni di euro

Milano, 19 novembre 2007 – IWBank S.p.A., società del Gruppo UBI Banca, ha annunciato oggi di aver concluso, a seguito dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, l’acquisizione del 100% del capitale sociale di InvestNet International S.A., holding operante attraverso società controllate in Italia e all’estero in modalità di Application Service Provider nell’offerta di soluzioni informatiche funzionali al trading e al banking on line.

Il closing dell’operazione, previsto domani 20 novembre 2007, fa seguito alla sottoscrizione di una lettera di intenti annunciata lo scorso 4 luglio 2007.

Il prezzo concordato per l’acquisizione di InvestNet International S.A. è pari a 3,8 milioni di euro.

Grazie a questa operazione IWBank si rafforza ulteriormente nell’offerta di soluzioni informatiche funzionali al trading e al banking on line per clientela sia retail sia istituzionale.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione – ha commentato Pasquale Casale, Amministratore Delegato di IWBank – che ci consentirà di ampliare e rafforzare ulteriormente la nostra offerta di soluzioni informatiche funzionali al trading e al banking on line”.

InvestNet International S.A. ha registrato nel 2006 un risultato netto negativo di 0,6 milioni di euro a fronte di ricavi pari a 7,0 milioni di euro ed un totale attivo di bilancio di 2,6 milioni di euro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.