NAVIGA IL SITO

IPO Banzai: pubblicato il prospetto informativo

Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese e il collocamento istituzionale avrà inizio il 2 febbraio e terminerà l’11 febbraio

di Mauro Introzzi 2 feb 2015 ore 09:44

Banzai, il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell'eCommerce e leader nell’editoria verticale online in Italia (ndr: editore anche di SoldiOnline.it), comunica di aver depositato in data odierna presso CONSOB il Prospetto Informativo relativo all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il collocamento ha per oggetto fino a un massimo di 16 milioni di azioni ordinarie e si compone:
- di una parte in sottoscrizione di massime 8 milioni di azioni di nuova emissione dell’emittente derivanti da un aumento di capitale (il “Collocamento Primario”);
- una parte in vendita di massime 8 milioni di azioni esistenti da parte degli Azionisti Venditori (il “Collocamento Secondario”).

LEGGI ANCHE - IPO Banzai: le caratteristiche dell'operazione (con tabella)

banzaiLa nota della società specifica che verrà data priorità al Collocamento Primario fino alla raccolta di un ammontare di 50 milioni di euro. Le azioni del Collocamento Secondario verranno ripartite, in via generale e salvo eccezioni, pro-quota tra gli Azionisti Venditori nel limite del numero massimo delle azioni oggetto del Collocamento Secondario.

Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese. Il Collocamento Istituzionale avrà inizio il 2 febbraio 2015 e terminerà l’11 febbraio 2015 salvo proroga o chiusura anticipata

La Società e gli Azionisti Venditori, anche sulla base di analisi svolte dai Joint Global Coordinators, sentito lo Sponsor, al fine esclusivo di consentire la raccolta di manifestazioni di interesse da parte degli Investitori Istituzionali nell’ambito del Collocamento Istituzionale hanno individuato un intervallo di valorizzazione indicativa non vincolante del capitale economico della Società compreso tra un minimo di circa 220 milioni ed un massimo di circa 277 milioni di euro, pari ad un minimo di 6,75 euro per azione ed un massimo di 8,50 euro per azione.

Nell’ambito del Collocamento Istituzionale verranno assunti nei confronti dei Joint Global Coordinators, anche in nome e per conto del Consorzio di Collocamento, gli impegni di lock up di seguito descritti:

paolo-ainio-2• Azionisti di Banzai alla data del Prospetto Informativo
e che rimarranno tali alla data di avvio delle negoziazioni: 180 giorni decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni.
Emittente: 180 giorni decorrenti dalla Data di Avvio delle Negoziazioni.
Manager: 365 giorni decorrenti dalla Data di Avvio delle Negoziazioni.
• Paolo Ainio: 365 giorni decorrenti dalla Data di Avvio delle Negoziazioni relativamente al 100% delle azioni possedute a esito dell’Offerta; Paolo Ainio ha altresì comunicato alla Società che, allo scadere dei suddetti impegni di lock-up, intende mantenere, nei successivi 24 mesi, almeno il 90% delle azioni possedute a esito del Collocamento Istituzionale.

In caso di integrale sottoscrizione delle azioni oggetto del Collocamento Istituzionale: (i) Arepo BZ, società indirettamente controllata da Sator Private Equity Fund, deterrà una partecipazione pari al 12,92% del capitale sociale, (ii) Paolo Ainio deterrà una partecipazione pari al 21,45% del capitale sociale, (iii) i 17 Manager (come definiti nel Prospetto Informativo) dell'Emittente, deterranno complessivamente una partecipazione pari al 9,34% del capitale sociale, (iv) altri azionisti deterranno complessivamente una partecipazione pari al 16,89% del capitale sociale e (v) il mercato deterrà il 39,4% del capitale sociale.

Tutte le ultime su: banzai , ipo banzai
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.