NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo? Vale come 3 Btp (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 22 ott 2018 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo-logoIl settimanale finanziario fa un confronto tra il rendimento da dividendi di alcune azioni di Piazza Affari e i titoli di stato italiani.

Nei giorni scorsi, nel pieno della corsa dello spread, IntesaSanpaolo è arrivata ad avere un dividendo yield atteso (ossia il rapporto tra dividendo e prezzo dell’azione) superiore al 10,2%. In altre parole, evidenzia Milano Finanza, “acquistare l’azione della maggiore banca del Paese, in caso di conferma del dividendo precedente di 0,203 euro, rendeva il triplo del Btp a 10 anni, che ora è pari al 3,73%”.

Il pezzo del settimanale cita anche un altro caso di rimunerazione generosa, quello di Mediobanca. Piazzetta Cuccia - che stava il dividendo il prossimo 19 novembre - ha uno yield del 6,1%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo