NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo rispetta il requisito patrimoniale fissato dalla BCE per il 2018

di Edoardo Fagnani 22 dic 2017 ore 14:15 Le news sul tuo Smartphone

intesasanpaolo-bancaIntesaSanpaolo ha ricevuto la decisione finale della BCE riguardante il requisito patrimoniale da rispettare a partire dal 1° gennaio 2018 a livello consolidato, a seguito degli esiti del Supervisory Review and Evaluation Process (SREP).

 

Il requisito patrimoniale da rispettare complessivamente in termini di Common Equity Tier 1 ratio risulta pari all'8,145% secondo i criteri transitori in vigore per il 2018 e al 9,33% secondo i criteri a regime.

Al 30 settembre 2017 i coefficienti patrimoniali di IntesaSanpaolo, tenendo conto di circa 2,2 miliardi di euro di dividendi maturati nei primi nove mesi dell’anno, risultavano pari al 13% per il Common Equity Tier 1 ratio e al 17,6% per il Total Capital ratio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , bce , srep