NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, le caratteristiche dell'Additional Tier 1

di Edoardo Fagnani 13 gen 2016 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

intesanpaolo4Ieri IntesaSanpaolo ha collocato uno strumento di capitale aggiuntivo di classe 1 (Additional Tier 1) di durata perpetua e richiamabile dopo cinque anni. L’ammontare del titolo, destinato agli investitori istituzionali, è pari a 1,25 miliardi di euro.
Il rendimento a scadenza è pari al 7,123% annuo, equivalente al tasso mid swap in euro a 5 anni rilevato al momento dell’emissione maggiorato di uno spread pari a 688,4 punti base.
Nel caso in cui la facoltà di rimborso anticipato prevista per il 19 gennaio 2021 non venisse esercitata, verrà determinata una nuova cedola a tasso fisso, sommando lo spread originario al tasso mid swap in euro a 5 anni da rilevarsi al momento della data di ricalcolo. La nuova cedola annuale resterà fissa per i successivi 5 anni fino alla successiva data di ricalcolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , intesasanpaolo bond