NAVIGA IL SITO

Messina (IntesaSanpaolo): "L'Italia? Sui mercati c'è più fiducia. Azionariato diffuso per i dipendenti" (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 apr 2014 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone
messina4Il quotidiano ha intervistato Carlo Messina, consigliere delegato di IntesaSanpaolo. Il banchiere ha parlato, oltre che delle prospettive della banca, della situazione dell'Italia. Al termine di un road show internazionale Messina si è reso conto che il nostro non è più percepito come un Paese sull'orlo del baratro perché c'è ottimismo nei nostri confronti e ci sono aspettative positive riguardo la capacità del Paese di realizzare alcune importanti riforme strutturali. Per gli investitori esteri l'Italia sarebbe una nazione ancora a sconto, dove è possibile riprendere a investire.
Su IntesaSanpaolo Messina evidenzia come la pulizia nei bilanci sia stata molto molto rigorosa. Un'opera che ha reso l'istituto la banca più forte in Europa quanto a solidità e liquidità. Le altre banche, francesi e tedesche in primis, sarebbero più opache nella gestione dei crediti dubbi.
Sui dipendenti il manager ha dichiarato che proporrà un'operazione di azionariato diffuso come tappa conclusiva del piano.

LEGGI ANCHE - IntesaSanpaolo: conti 2013, dividendi 2014 e piano al 2017

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , carlo messina