NAVIGA IL SITO

Interpump sigla contratto preliminare per l’acquisizione del Gruppo Walvoil

di Edoardo Fagnani 19 dic 2014 ore 14:36 Le news sul tuo Smartphone

Interpump ha firmato un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% del Gruppo Walvoil, con sede a Reggio Emilia, società attiva nella produzione e commercializzazione di valvole e distributori oleodinamici.

interpump_2Il prezzo netto provvisorio è stato determinato in 100 milioni di euro, pari al 95% del prezzo stimato, e sarà corretto in funzione della posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2014, che oggi è stimata a circa 35 milioni di euro.
Il pagamento è previsto nella prima metà di gennaio 2015, al closing dell'operazione, e sarà effettuato per il 45% tramite la cessione di azioni quotate di Interpump e per al restante 55% in denaro.
Inoltre, sulla base del margine operativo lordo dell’esercizio 2014, sarà riconosciuto ai venditori un importo aggiuntivo di ammontare fra 2 e 15 milioni di euro. L’importo massimo sarà pagato al raggiungimento di un EBITDA dell’esercizio 2014 non inferiore a 21 milioni di euro.

Interpump ha segnalato che Walvoil prevede di chiudere il 2014 con un fatturato di circa 140 milioni di euro e un margine operativo lordo nell’intorno di 19 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: interpump