Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Interpump raddoppia l'utile e torna al dividendo

Interpump raddoppia l'utile e torna al dividendo

di Edoardo Fagnani 10 feb 2011 ore 15:26
Interpump ha terminato il 2010 con ricavi per 424,9 milioni di euro, in aumento del 23,9% rispetto ai 342,9 milioni realizzati nell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è aumentato del 58,1%, passando da 46,9 milioni a 74,1 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 13,7% al 17,4%. Interpump ha chiuso l’esercizio con un utile netto di 27,4 milioni di euro, il doppio rispetto ai 14 milioni del 2009.
A fine 2010 l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 126,1 milioni di euro, rispetto ai 185,5 milioni di inizio anno. La società ha beneficiato del flusso di cassa di 57 milioni generato dalle attività operative.

Il presidente di Interpump, visti i risultati del 2010, proporrà al consiglio di amministrazione del 15 marzo prossimo la distribuzione di un dividendo senza precisarne l’ammontare.


da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »