NAVIGA IL SITO

In rosso i bancari: Monte Paschi -4,3%

di Edoardo Fagnani 1 set 2015 ore 17:50 Le news sul tuo Smartphone

In generale calo anche i bancari.
Vendite sul Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto toscano è sceso del 4,27% a 1,793 euro. Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 25 agosto UBS Group ha ridotto la partecipazione detenuta nel Monte dei Paschi di Siena, portandola dal 2,259% all’1,677%.
Male anche IntesaSanpaolo (-2,95% a 3,158 euro). A partire dal 21 settembre 2015 l’istituto guidato da Carlo Messina entrerà a far parte dell’indice Stoxx Europe 50. Il paniere raggruppa le più importanti società quotate in 18 paesi europei e rappresenta il benchmark per diversi fondi di investimento ed ETF.
Il Banco Popolare ha registrato una flessione del 2,87% a 14,88 euro. Secondo quanto scritto su MF, starebbe riprendendo quota l’ipotesi di un’integrazione tra il Banco Popolare e Veneto Banca, anche se con modalità differenti rispetto a quelle ipotizzate in precedenza. Alcuni analisti, infatti, ritengono che l’integrazione tra i due istituti “potrebbe avvenire soltanto in un secondo momento, cioè dopo il matrimonio tra UBI Banca e il Banco Popolare”.  
Anche Unicredit non si è salvata dalle vendite (-3,43% a 5,63 euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.