NAVIGA IL SITO

In forte rialzo MPS (+5%)

di Edoardo Fagnani 8 lug 2016 ore 12:12 Le news sul tuo Smartphone

Il Monte dei Paschi di Siena è in territorio positivo. L’istituto toscano sale del 5,02% a 0,2783 euro. Sempre elevati i volumi sul titolo: alle 12.10 erano passate di mano oltre 61 milioni di azioni.
Ieri si è riunito il consiglio di amministrazione straordinario della banca senese. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore il Monte dei Paschi di Siena starebbe valutando l’ipotesi di procedere in tempi brevissimi (due settimane) con la cessione delle sofferenze bancarie che la BCE chiede di vendere in tre anni (9,6 miliardi di euro entro il 2018). Nell’operazione sarebbe coinvolto il fondo Atlante, impegnato nella raccolta di nuovi capitali. Il numero uno dell’istituto, Fabrizio Viola ha anticipato che i risultati della gestione caratteristiche dell’istituto nel secondo trimestre del 2016 sono stati positivi, confermando il trend registrato nei primi tre mesi dell’anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena