NAVIGA IL SITO

In altalena i bancari: Unicredit -1,1%

di Edoardo Fagnani 23 ott 2015 ore 17:47 Le news sul tuo Smartphone

Giornata nervosa per i bancari.
Chiusura negativa per Unicredit (-1,06% a 6,065 euro). Secondo gli operatori il titolo ha risentito negativamente dell’ipotesi di un cambio ai vertici dell’istituto, in conseguenza all’inchiesta che coinvolge il vicepresidente, Fabrizio Palenzona.
Segno meno per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto toscano ha ceduto lo 0,36% a 1,674 euro.
Andamento negativo anche per IntesaSanpaolo (-0,74% a 3,216 euro).
Banca Carige ha ceduto lo 0,24% a 1,666 euro. Secondo quanto scritto su MF, Gabriele Volpi, azionista dell’istituto con una quota di circa il 6% del capitale, sarebbe intenzionato a incrementare la partecipazione nella banca ligure. L’obiettivo del socio sarebbe quello di arrivare a detenere il 9,9% di Banca Carice. Il quotidiano finanziario ha calcolato che, agli attuali prezzi borsa, l’operazione comporterebbe un esborso compreso tra i 55 e i 60 milioni di euro. Intanto, Banca Carige resta al centro di possibili operazioni straordinarie nel settore bancario italiano. MF ha ricordato che martedì 20 ottobre i vertici della banca ligure e quelli della Popolare di Milano si sarebbero incontrati per valutare un progetto di integrazione tra i due istituti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.