NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Il Sole24Ore, le caratteristiche dell'aumento di capitale

Il Sole24Ore, le caratteristiche dell'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 26 ott 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo24ore-logoIl consiglio di amministrazione de Il Sole24Ore ha comunicato le caratteristiche dell'aumento di capitale.

L'operazione avrà a oggetto azioni speciali di nuova emissione, da offrirsi in opzione a tutti gli azionisti della società, titolari di azioni ordinarie e/o titolari di azioni di categoria speciale, al prezzo di sottoscrizione di 0,961 euro per azione nel rapporto di opzione di 4 azioni speciali di nuova emissione ogni azione ordinaria e/o speciale possedute. Di conseguenza, l’offerta in opzione comporterà l’emissione di 52.012.476 nuove azioni speciali, per un controvalore complessivo pari a 49,98 milioni di euro.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni speciali incorpora uno sconto del 34,82% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP) delle azioni speciali, calcolato, secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo di riferimento di borsa del 25 ottobre 2017 (3,528 euro).

L'operazione prenderà il via il 30 ottobre 2017 e terminerà il 16 novembre, mentre i diritti resteranno quotati fino al 10 novembre.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato la sottoscrizione del contratto di garanzia relativo all’operazione. I garanti saranno Banca IMI e Banca Akros, i quali agiranno anche come joint global coordinator e joint bookrunner, assumendo l’impegno di sottoscrivere ai termini e alle condizioni di cui al contratto di garanzia, disgiuntamente tra loro e senza vincolo di solidarietà, le azioni speciali di nuova emissione, eventualmente rimaste inoptate al termine dell’asta dei diritti noptati, per un ammontare massimo pari a 20 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: aumento capitale sole24ore , sole24ore Quotazioni: IL SOLE 24 ORE
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »