NAVIGA IL SITO

Il Sole24Ore, i numeri dei primi otto mesi del 2017

di Edoardo Fagnani 30 ott 2017 ore 14:00 Le news sul tuo Smartphone

gruppo24ore-logoNel prospetto informativo relativo all'aumento di capitale de Il Sole24Ore la società editoriale ha anticipato che nei primi otto mesi 2017 i ricavi del gruppo (escludendo l’Area Formazione ed Eventi) sono scesi del 12,8% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, in conseguenza sia al calo dei ricavi diffusionali che alla minore raccolta pubblicitaria. Nel mese di settembre i ricavi hanno evidenziato una contrazione del 12,7% rispetto allo stesso periodo del 2016, confermando il trend registrato nei primi otto mesi dell'anno.

Nel periodo gennaio-agosto 2017 il margine operativo lordo (escludendo le poste non ricorrenti) è negativo per 11,7 milioni di euro e si confronta con il valore negativo di 20,9 milioni del pari periodo dello scorso anno; il miglioramento è dovuto ai risparmi sui costi diretti e costi operativi e alla riduzione del costo del personale a seguito delle azioni di efficientamento intraprese. L’Ebitda dei primi otto mesi del 2017, includendo le poste non ricorrenti, è negativo per 35,5 milioni di euro e si confronta con un risultato negativo di 29,6 milioni dell’analogo periodo 2016 rideterminato.

Al 31 agosto l'indebitamento netto era salito a 62,4 milioni di euro, rispetto ai 50,7 milioni di inizio anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sole24ore