NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Il piano B di Mediobanca per la quota Generali (Il Sole24Ore)

Il piano B di Mediobanca per la quota Generali (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 set 2017 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logoIl quotidiano economico scrive delle intenzioni di Mediobanca per la quota in Generali. In alternativa alla prevista cessione del 3%, starebbe spuntando un diverso schema, che servirà per finanziare la crescita di Piazzetta Cuccia. Allo studio ci sarebbe il conferimento della partecipazione del 13% nelle Generali a una sub holding controllata dalla banca e partecipata da investitori terzi, per poi cedere la minoranza a investitori istituzionali.

Secondo quanto riporta il quotidiano l’istituto non intende fare a meno del contributo della compagnia assicurativa ai conti della banca, ossia circa un terzo del risultato.

Il Sole24Ore scrive che Mediobanca, interpellata, non ha commentato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mediobanca , generali Quotazioni: GENERALI ASS MEDIOBANCA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »