NAVIGA IL SITO

Il nuovo piano Mps punta a remunerare i soci con una cedola del 6-7% (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 set 2016 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

mps_4Il quotidiano definisce “di tensione” la vigilia per il cda di Monte dei Paschi di Siena. Il board della banca senese farà il punto sulla vendita di 9 miliardi di crediti inesigibili, sulla contestuale ricapitalizzazione fino a 5 miliardi sul mercato e sul piano strategico, che sarà reso noto fra 3 settimane. Un piano che secondo il quotidiano “servirà a convincere gli investitori a puntare sulla banca per la terza volta in 3 anni”. 

Per La Repubblica i cardini del piano saranno il riallineamento dei costi del credito e del finanziamento di Mps alle rivali, la chiusura di altre delle attuali 2.100 filiali e il rilancio degli utili, che già nel primo semestre erano di 300 milioni ed entro il 2019 potrebbero perfino tornare ai soci in forma di dividendi (sempre che la Bce tolga il veto in vigore).

Dalle prime simulazioni fatte dai vertici del Monte dei Paschi le premesse tecniche per remunerare il costo del nuovo capitale, con obiettivo del 6-7% annuo, ci sarebbero.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena