NAVIGA IL SITO

Il Creval finalizza la partnership con Generalfinance

di Edoardo Fagnani 29 giu 2017 ore 18:45 Le news sul tuo Smartphone

creval_2Credito Valtellinese, GGH – Gruppo General Holding e Generalfinance (società controllata al 100% da GGH) hanno finalizzato l’accordo per lo sviluppo di una partnership strategica nel settore factoring, che prevede – tra l’altro - l’ingresso di Creval nel capitale di Generalfinance con una quota di minoranza qualificata (pari a circa il 47%).

 

In particolare, sono stati perfezionati l’acquisto da parte di Creval di azioni di Generalfinance di titolarità di GGH, per un corrispettivo pari a 4 milioni di euro e la sottoscrizione e liberazione, sempre da parte del Creval, di un aumento riservato di capitale di Generalfinance, per un controvalore di 7 milioni. Ad esito dell’operazione, la partecipazione di Creval in Generalfinance si attesterà al 46,81% circa, con un impatto negativo iniziale sul CET1 ratio di Creval contenuto a 7 punti basa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese