NAVIGA IL SITO

IGD, ok ad acquisizione immobili e aumento capitale da 200 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 8 lug 2014 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone
Il consiglio di amministrazione di IGD ha approvato l’acquisizione di un portafoglio di immobili “core” da Coop Adriatica e Unicoop Tirreno per un controvalore pari a 92,7 milioni di euro, oltre oneri accessori e transfer tax.

igd_2Inoltre, il management ha approvato la proposta di un aumento di capitale a pagamento da offrire in opzione a tutti i soci per un controvalore massimo di 200 milioni di euro. Coop Adriatica e Unicoop Tirreno hanno confermato il proprio impegno a sottoscrivere l’aumento di capitale per la quota di loro competenza. La stessa IGD ha firmato con BNP Paribas un accordo di pre-garanzia per la sottoscrizione dell’eventuale inoptato.

Secondo il management, le due operazioni consentiranno a IGD di proseguire in un percorso di crescita e di creazione di valore per i propri azionisti e di rafforzare la propria struttura patrimoniale e finanziaria.
I vertici della società immobiliare si attendono un miglioramento dei principali indicatori economici e finanziari del gruppo. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: igd