NAVIGA IL SITO

I dossier Commerz e Mediobanca per Unicredit (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 21 set 2017 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoIl quotidiano mette sotto la lente Unicredit, che dopo aver sistemato il nodo relativo alla patrimonializzazione, con il maxi-aumento di capitale da 13 miliardi e con il piano di cessioni (da Bank Pekao alla quota Fineco), si focalizzerà sulla governance. Nel consiglio di oggi l’istituto di Gae Aulenti dovrebbe decidere di eliminare il tetto del 5% e aumentare il numero dei consiglieri indipendenti nel board.

Nel frattempo si sono diffuse ieri indiscrezioni della Reuters su un possibile passo formale verso il governo tedesco per rilevare il 15% che Berlino detiene nella Commerz, così, secondo il Corriere della Sera “l’attenzione del mercato si è allargata”.

Ci sarà infine un altro nodo per Unicredit, quello legato alla tematica della public company, “verso il quale si avvia anche Mediobanca che, dopo l’uscita di Pirelli, vede il patto di sindacato sotto al soglia del 30%”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit