NAVIGA IL SITO

I Comuni scelgono la maxi-A2A (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 dic 2017 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

a2a-logoIl quotidiano economico scrive che si è completato nelle scorse ore il primo e cruciale via libera della politica alla Multiutility della Lombardia, l’aggregazione attorno alla Acsm-Agam di Como delle municipalizzate di Lecco (Lario Reti Holding), Varese (Aspem) e della Valtellina e Valchiavenna (Aevv) sotto la regia di A2A.

Il Sole24Ore evidenzia come il risultato “industriale” di queste intese sarà che “tutte le province della Lombardia saranno messe in rete (ad eccezione di Mantova) sotto la regia di A2A, che agirà secondo la filosofia già utilizzata con Linea Group e cioè non da colonizzatrice ma da partner industriale”. Secondo questo approccio A2A “rispetterà e valorizzerà le eccellenze locali, mettendo a disposizione il proprio know how e la propria massa critica per affrontare le sfide del mercato, a partire dalle gare gas”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a