NAVIGA IL SITO

Hanno prealso le vendite sui bancari: Unicredit -2,1%

di Edoardo Fagnani 20 nov 2015 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone

Giornata nervosa per i bancari.
Chiusura negativa per Unicredit (-2,08% a 5,41 euro). Gli analisti di Barclays hanno tagliato da 6,3 euro a 5 euro il prezzo obiettivo sull’istituto guidato da Federico Ghizzoni, stimando un deficit di capitale di 7 miliardi di euro; gli esperti hanno anche peggiorato da “Equalweight” (neutrale) ad “Underweight” (sottopesare) il rating.
Il Monte dei Paschi di Siena ha terminato la giornata con un frazionale ribasso. L’istituto toscano ha ceduto lo 0,55% a 1,45 euro. Ieri il Monte dei Paschi di Siena ha lanciato un bond garantito decennale per un ammontare di un miliardo di euro. Il titolo ha ottenuto richieste per 1,6 miliardi di euro. L’obbligazione prevede una cedola annuale pari al 2%. Tenuto conto del prezzo di riofferta “sotto la pari”, fissato in 99,973%, il rendimento a scadenza risulta del 2,128% annuo, pari a 127 punti base oltre il tasso mid swap di riferimento.
UBI Banca ha perso l’1% a 6,41 euro. Gli analisti di Berenberg hanno limato le stime sull’istituto per i prossimi esercizi, in seguito all’andamento debole dei ricavi. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 5,3 euro e l’indicazione di vendita delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.