NAVIGA IL SITO

Good bank: offerta di Bper per Etruria e Marche (MF)

di Mauro Introzzi 25 ago 2016 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

bper3Il quotidiano finanziario scrive che il consiglio di amministrazione della Banca Popolare dell'Emilia Romagna in programma oggi (e convocato in anticipo rispetto al 30 agosto della tabella di marcia) dovrebbe esaminare un’eventuale offerta per rilevare il controllo della Banca delle Marche e di Banca Etruria, 2 delle 4 banche finite in risoluzione nelle ultime settimane del 2015 (insieme a Cassa di Risparmio di Ferrara e CariChieti). La Popolare dell’Emilia Romagna avrebbe messo sul piatto, per i 2 istituti, 300 milioni di euro.

Secondo MF in questi stessi giorni altri istituti si starebbero muovendo per presentare un'offerta. La Popolare di Bari è interessata a CariChieti mentre UBI Banca, che ha sempre escluso ufficialmente (per ora) ogni suo coinvolgimento nella partita, è spesso evocata dal mercato. Al pari di Crédit Agricole (che potrebbe essere interessata a Banca Marche).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.