NAVIGA IL SITO

Generali, soci italiani al 25,3%. Vertice in Germania sul piano (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 ott 2018 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoIl quotidiano economico ha messo sotto la lente l’azionariato di Generali. I soci forti del Leone di Trieste si incontreranno i prossimi 7 e 8 novembre, a Monaco di Baviera, “per fare il punto sul business plan prima dell’appuntamento chiave del 20 novembre, quando il cda dovrà mettere l’ultimo sigillo al nuovo piano industriale”.

Secondo quanto riporta Il Sole24Ore dopo i turnaround finanziario e industriale, “ora il mercato si aspetta un progetto di crescita”. 

Rispetto a qualche anno fa sono cambiati gli equilibri tra gli azionisti. Il peso delle società, come Mediobanca e DeAgostini, è sceso. Sono invece saliti i soci “imprenditori”, che nel 2013 avevano tutti assieme poco più del 6% e ora pesano per il 10,65%. Il Sole24Ore ricorda che Francesco Gaetano Caltagirone ha praticamente raddoppiato il pacchetto passando dal 2,2% al 4,4%, Leonardo Del Vecchio è salito dal 2,99% al 3,25% e la famiglia Benetton è passata dallo 0,9% al 3%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali