NAVIGA IL SITO

Donnet: nessuna fretta su Intesa (MF)

di Edoardo Fagnani 1 mar 2017 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoMF ha riportato la notizia che la partecipazione detenuta da Generali in IntesaSanpaolo è pari al 3,4% del capitale.

Il quotidiano finanziario ha evidenziato che la compagnia assicurativa potrebbe decidere di cedere questa partecipazione, dopo che in IntesaSanpaolo ha chiuso definitivamente le porte a un possibile progetto di integrazione con il Leone di Triste.

Tuttavia, il numero uno di Generali, Philippe Donnet, sembra prendere tempo. "La partecipazione in Intesa è un valore. In prospettiva non so che cosa Generali deciderà in merito", ha dichiarato il manager, che ha poi aggiunto "abbiamo questa partecipazione e vedremo che cosa ne faremo".

Donnet ha anche ricordato la vocazione internazionale di Generali, ribandendo la volontà di crescere fuori dai confini italiani, in modo da ridurre il rischio operativo del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , generali