NAVIGA IL SITO

Gabriele Galateri di Genola (Generali): “Cda Generali rappresenta tutti i soci. In Atlante per difendere la stabilità” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 apr 2016 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

galateri-di-genolaIl quotidiano economico ha intervistato Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali. Il manager ha commentato l’attesa relativa alla prossima assemblea dei soci delle Generali. Un incontro cui il gruppo assicurativo si presenta con il miglior bilancio dall’inizio della crisi ma con notevoli incertezze complice uno scenario di mercato e dei tassi fortemente deteriorato. 

Galateri di Genola si è detto soddisfatto sia dei risultati reddituali che dell’assetto azionario. Sotto questo aspetto il rafforzamento di Caltagirone, molto attivo in queste ultime settimane, non può che essere letto in maniera positiva e visto come un forte segnale di fiducia verso la compagnia. 

Sul piano strategico varato lo scorso anno il presidente ha ribadito che è sicuramente ambizioso, ma il consiglio lo ha approvato all’unanimità. Galateri di Genola ha puntualizzato che il contesto è mutato e che Donnet e Minali potrebbero adeguarlo, se necessario, alle nuove condizioni. 

Sul Fondo Atlante, per cui Generali ha stanziato 150 milioni, eventuali ulteriori impegni verranno esaminati al momento opportuno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali