NAVIGA IL SITO

Nozze Bpm-Banco, arriva il via libera della vigilanza Bce (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 set 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

bpm-bancopopolareIl quotidiano scrive che potrebbe arrivare già oggi il via libera della Bce al progetto di fusione tra la Popolare di Milano e il Banco Popolare. Dal consiglio direttivo dell’istituto guidato da Mario Draghi dovrebbe giungere la ratifica del parere favorevole già elaborato dal supervisory board della Bce guidato da Danièle Nouy. L’evento sarebbe decisamente importante perché evidenzia che è stato finalizzato, almeno sotto il profilo dei regolatori europei, il primo piano di aggregazione tra banche sotto la Vigilanza unica della Bce. 

Se arrivasse l’ok di Francoforte la palla tornerebbe ora alle due banche. Lunedì dovrebbero riunirsi il consiglio di gestione di Bpm e il consiglio di amministrazione del Banco Popolare: i due board dovrebbero convocare le assemblee per la fusione e la trasformazione in spa verosimilmente per sabato 15 o sabato 22 ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.