NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » FtseMib: trend di breve, trend di lungo

FtseMib: trend di breve, trend di lungo

Per adesso tutti il livelli sul future sull’ indice italiano FtseMib sono stati tenuti: movimento dai massimi di 23.100 all’ area obiettivo 21.900 – 22.000, rimbalzo fino alla resistenza naturale del movimento di 22.400 punti; tenuta di tale resistenza

di Fabio Pioli 4 dic 2017 ore 09:55

Di Fabio Pioli, trader professionista, presidente dell’Associazione Italiana Traders e Piccoli Risparmiatori e titolare di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)


Per adesso tutti il livelli sul future sull’ indice italiano FtseMib sono stati tenuti: movimento dai massimi di 23.100 all’ area obiettivo 21.900 – 22.000, rimbalzo fino alla resistenza naturale del movimento di 22.400 punti; tenuta di tale resistenza  (Figura 1).

 

fig-1-future-ftsemib-grafico-giornaliero_22

Fig 1. Future FtseMib – Grafico giornaliero


Adesso si proseguirà verso il basso, a rompere il minimo precedente di 21.875 punti e a cominciare a coprire i tanti gap formati durante il rialzo (Figura 2) oppure il movimento tornerà rialzista anche nel  breve periodo superando i 22.400 punti?

 

fig-2-future-ftsemib-grafico-giornaliero_27

Fig 2. Future FtseMib – Grafico giornaliero



Di certo il piano operativo continuerà, come ha fatto la settimana scorsa, a dettare le nostre mosse ma un elemento di analisi, a disposizione di tutti, è l’ area del minimo precedente, 21.870 – 21840 (Figura 3).
Un violazione su base settimanale (ma non basta la chiusura dei prezzi sotto tale livelli) trasformerebbe il trend attuale ribassista di breve periodo in un trend ribassista di lungo periodo.

 

fig-3-future-ftsemib-grafico-settimanale_6

Fig 3. Future FtseMib – Grafico settimanale


Strumenti di analisi: analisi delle onde di Elliott, supporti e resistenze dinamici.


 

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutti gli articoli su: analisi tecnica , ftsemib
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »