NAVIGA IL SITO

Fondiaria-SAI, ok della Consob al prospetto dell'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 12 lug 2012 ore 15:03 Le news sul tuo Smartphone
La Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione di azioni ordinarie e di azioni di risparmio di categoria B agli aventi diritto rispettivamente titolari di azioni ordinarie e di azioni di risparmio di Categoria A di Fondiaria-SAI.

L'ammontare dell'aumento di capitale sarà pari a poco meno di 1,1 miliardi di euro e avverrà mediante emissione di: massime 916.895.448 azioni ordinarie da offrire in opzione ai soci al prezzo di un euro per azione, nel rapporto di 252 azioni di nuova emissione ogni azione ordinaria posseduta, per un controvalore massimo pari ad 916.895.448 euro. Inoltre, l'operazione prevede l'emissione di massime 321.762.672 azioni di risparmio di Categoria B, da offrire in opzione ai soci titolari di azioni di risparmio di Categoria A della società al prezzo di 0,565 euro per azione, nel rapporto di 252 azioni di nuova emissione ogni azione di risparmio posseduta, per un controvalore massimo pari ad 181.795.909.68 euro. L'operazione partirà lunedì 16 luglio e terminerà il 1° agorsto, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 25 luglio.

L'avvio dell'aumento di capitale è subordinato alla costituzione del consorzio di garanzia entro la mattinata di domani. Inoltre, è previsto che Unipol si impegni irrevocabilmente nei confronti di Fondiaria-SAI a sottoscrivere integralmente le azioni di risparmio di categoria B eventualmente rimaste inoptate all'esito dell'offerta in Borsa, per un controvalore massimo pari a circa 182 milioni di euro.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.