Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Fondiaria-SAI, ok all'aumento di capitale

Fondiaria-SAI, ok all'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 23 dic 2011 ore 21:45
Fondiaria-SAI ha comunicato che all’assemblea straordinaria verrà proposto, previo eventuale raggruppamento azionario, un aumento di capitale a pagamento per un importo complessivo massimo di 750 milioni di euro, mediante emissione di azioni ordinarie e di risparmio da offrire in opzione agli aventi diritto. L’importo dell’aumento di capitale in opzione non sarà comunque inferiore a 600 milioni di euro, sempre che le altre iniziative volte al rafforzamento del margine di solvibilità in fase di studio compensino la differenza rispetto all’importo massimo proposto.
L’aumento di capitale è volto a rafforzare la dotazione patrimoniale della società e al raggiungimento di un margine di solvibilità consolidato pari ad almeno il 120%.
Fondiaria-SAI prevede che l’offerta possa essere avviata entro marzo 2012, previa approvazione del nuovo piano industriale entro il mese di gennaio.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha esaminato le stime preliminari di preconsuntivo relative alla chiusura dell’esercizio ancora in corso. La compagnia assicurativa ha anticipato che dovrebbe chiudere il 2011 con una perdita di 925 milioni di euro.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »