NAVIGA IL SITO

Finmeccanica puntualizza sull'operazione di cessione di AnsaldoBreda e Ansaldo STS

di Mauro Introzzi 5 feb 2016 ore 13:51 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica_14Finmeccanica ribadisce, come già comunicato in data 2 novembre 2015, di aver effettuato il closing delle operazioni relative all’acquisto da parte di Hitachi dell’attuale business di AnsaldoBreda, ad esclusione di alcune attività di revamping e di determinati contratti residuali, nonché dell’intera partecipazione detenuta da Finmeccanica in Ansaldo STS, pari a circa il 40% del capitale sociale della stessa.

Finmeccanica conferma che non sono intervenute ne', avuto riferimento alla recente delibera Consob, interverranno variazioni negli effetti economico-finanziari delle operazioni già comunicati e inclusi nella Finmeccanica, per quanto possa occorrere, conferma inoltre la assoluta correttezza del proprio operato nell'ambito del su menzionato processo, che, peraltro, mentre si svolgeva, è stato costantemente reso noto anche all'organo di controllo del mercato (Consob).

Infine, in relazione alla dismissione della partecipazione in Ansaldo STS, Finmeccanica, riallacciandosi a notizie apparse sulla stampa, ribadisce di aver condotto un processo competitivo trasparente il cui esito è stato determinato solo tenendo conto della più alta valorizzazione espressa tra tutti i partecipanti nell’intero processo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica , ansaldo sts